Sistemi di alimentazione meccanici

In funzione del prodotto da orientare, si presentano in diverse tipologie di orientamento: alveolare, centrifugo, a doppio disco, ecc.

Il sistema di alimentazione meccanico GRAVITAZIONALE sfrutta la gravità e il baricentro dei prodotti per effettuare la selezione.
Il sistema a nastri modulari permette di selezionare i prodotti grazie alle geometria variabile del facchino.
Per aumentare l’autonomia può essere integrato con una tramoggia.

Il vantaggio principale di questo sistema consiste negli elevati tassi di alimentazione che può raggiungere.

Viene utilizzato soprattutto nel settore beverage, ma può essere esteso anche ai settori cosmetico e farmaceutico.

 

Sistema alimentazione meccanico gravitazionale

Il nostro sistema di alimentazione alveolare può adattarsi a molteplici settori di applicazione ed è composto da settori intercambiabili con svariate forme a seconda del prodotto da selezionare, i cosiddetti alveoli, che permettono di gestire svariati modelli di prodotto sullo stesso alimentatore e presenta cambi formato rapidi e privi di regolazione.

Il sistema può essere completato con tramogge di carico esterne e nastro di uscita standard o aspirato.

Sistema di alimentazione meccanico alveolare

I nostri sistemi di alimentazione centrifughi a disco doppio sono sistemi dagli ingombri compatti che permettono di orientare componenti del settore farmaceutico, cosmetico ed alimentare dalle forme simmetriche e regolari di medie dimensioni. La selezione avviene mediante soffi d’aria.

Il sistema centrifugo a disco doppio è presente in una molteplicità di formati, al variare del numero di pezzi da processare al minuto.

Sistema di alimentazione centrifugo a disco doppio

Il nostro sistema di alimentazione centrifugo è un sistema dagli ingombri compatti adatto ad orientare componenti del settore farmaceutico, cosmetico ed alimentare. Grazie alla forza centrifuga i componenti vengono portati all’esterno, dove poi vengono convogliati in uscita verso un sistema di accumulo. La macchina infatti può essere completata con tramogge di carico e nastro di uscita.

È possibile configurare il layout della macchina al fine di soddisfare le esigenze di prestazione e produzione dei nostri clienti, effettuare molteplici cambio-formato rapidi e privi di regolazione e presenta elementi facilmente raggiungibili per la pulizia.

Questo sistema è ideale per la gestione di prodotti dalla simmetria assiale e lavora per alte cadenze produttive, anche superiori a 1000 pz/min.

Il sistema è caratterizzato inoltre da versatilità di montaggio e semplicità nella meccanica funzionale.

alimentazione centrifuga a singolo disco

Il nome Orbit riprende il principio di funzionamento di questo sistema, ovvero i prodotti vengono movimentati verso l’esterno grazie alla forza centrifuga per effettuare la selezione.
Il sistema ha la possibilità di effettuare un accumulo verticale e nella parte inferiore la singolarizzazione dei prodotti secondo un interasse e numero di vie di uscita a piacimento.

Sistema di alimentazione flessibile Orbit