Sistemi di alimentazione vibranti

Utilizzano la spinta della vibrazione per spostare e orientare i prodotti verso le aree di accumulo.

Il sistema di alimentazione a vibrazione Vibrocont è un sistema di selezione e conteggio degli aghi. I prodotti vengono orientati da un sistema vibrante lineare e contati sulla parte finale da coclee motorizzate.
A seconda della ricetta, è possibile depositare quantità diverse di aghi ed è inoltre possibile integrare un sistema di confezionamento in uscita dal conteggio.

Sistema alimentazione a vibrazione Vibrocont

Il nostro sistema di alimentazione VIBROFLEX ELZ è un sistema di alimentazione in linea multiformato integrato dagli ingombri limitati tramoggia-selezione-accumulo con possibilità di processare un numero potenzialmente illimitato di prodotti per il settore cosmetico ed alimentare sulla stessa macchina con tempi di cambio formato stimati in 10 minuti e con possibilità di aumentare l’autonomia con tramogge esterne.

Sistema di alimentazione vibrante Vibroflex elz

Il sistema di alimentazione MULTITRACK è un sistema di alimentazione vibrante composto da tramoggia, selezione ed accumulo su un unico basamento. Grazie alle sue molteplici vie di scorrimento si possono ottenere su un ingombro molto contenuto elevate cadenze produttive, anche superiori ai 1000 pz/min.

Il sistema Multitrack permette di gestire un’elevata variabilità di forme e dimensioni di prodotti molto diversi tra loro.

Sistema di alimentazione vibrante Multitrack

IGEA FLEX è un sistema di alimentazione che nasce per soddisfare i requisiti del settore farmaceutico e alle sue esigenze di attenzione alla pulizia. Il sistema è composto da un alimentatore lineare che effettua la selezione ed un eventuale guida lineare per gestire l’accumulo. In alcuni casi, per una maggiore autonomia del sistema è possibile integrare una tramoggia di carico.

Il sistema, a differenza dell’IGEA è molto più agevole nei cambi formato, grazie alle dimensioni limitate dei settori.

Sistema di alimentazione vibrante igea flex

IGEA prende il nome dalla dea greca Hygìeia, venerata come divinità della salute, dell’igiene e della pulizia. Il sistema di alimentazione IGEA nasce infatti per soddisfare i requisiti del settore farmaceutico e alle sue esigenze di attenzione alla pulizia.

Il sistema è composto da un alimentatore circolare che effettua la selezione ed un eventuale guida lineare per gestire l’accumulo. Per una maggiore autonomia del sistema è possibile integrare una tramoggia di carico.

Si caratterizza per essere un sistema rigido, se cambiano di pochi mm diametro e altezza, occorre sostituire parti della tazza oppure l’intera tazza.

Il nostro sistema di alimentazione SNAIL è un sistema adattabile a molteplici prodotti di diversi settori industriali tramite contenitori e guide lineari costruite a dima e presenta soltanto due elementi a formato: una tazza e una guida lineare.

Il layout della macchina può essere configurato per adattarsi alle esigenze dei clienti, dalla taglia ai materiali, fino alla finitura esterna.

Il sistema presenta elementi a contatto facilmente smontabili per la sterilizzazione e sanificazione in autoclave ed è la giusta soluzione per esigenze di produzione elevate assicurando anche velocità di cambio formato.  

Sistema di alimentazione vibrante snail